Call us toll free: +1 800 789 50 12
Top notch Multipurpose WordPress Theme!
Call us toll free: +1 800 789 50 12

storyRIDERS ospita gli artigiani di Stella Marina che realizzeranno “in diretta” le loro creazioni

30 ago 2017 by In Comunicati

storyRIDERS ospita gli artigiani di Stella Marina che realizzeranno “in diretta” le loro creazioni

 Stella Marina nasce da un’idea di Marina Martinelli, che dopo la Sua carriera di revisore contabile e direttore amministrativo, ha la possibilità di lavorare per un anno in un consorzio orafo a Caserta, che aveva  l’obiettivo di dare un luogo di produzione idoneo a tanti artigiani e creare sinergie commerciali.

Il Consorzio non è purtroppo sopravvissuto alla crisi. Ma oggi, dopo un periodo di gestione del curatore fallimentare, è di nuovo in bonis.

Aiutare gli artigiani a superare gli ostacoli che incontrano nel far conoscere i loro prodotti costituisce l’obiettivo che Marina Martinelli si è data con la società Stella Marina, la cui mission è presentare, promuovere e vendere prodotti artigianali nel mondo, attraverso fiere, eventi e temporary store.

Da tre anni Stella Marina seleziona aziende artigianali sia nel settore gioielli che nel settore accessori (come borse, scarpe, scialli e occhiali), e ha presentato i loro prodotti a New York, Dubai, Kuala Lumpur, Lussemburgo e Montecarlo. Sempre e solo aziende che producono in maniera artigianale e in Italia.

Ad oggi nel suo “parco artigiani” conta imprese che realizzano meravigliosi gioielli, utilizzando talora materiali meno “nobili” come il bronzo, ma sempre pezzi unici. Anche il cameo, ottenuto dall’intarsio di conchiglie africane, viene proposto in maniera meno classica, enfatizzando le capacità artistiche degli artigiani.

A storyRIDERS Stella Maria mostrerà le modalità di lavorazione, attraverso i suoi artigiani all’opera: dall’incisore del cameo, alla ricamatrice dello scialle, all’intrecciatore di cestini di vimini. 

Marina Martinelli non ha però abbandonato il progetto più ambizioso: riempire di nuovo la struttura dell’ex Consorzio Oromare a Caserta di artigiani, dando vita a una location produttiva strutturata. 

Per vedere il video sulle lavorazioni vai sul sito www.stellamarinajewelry.it