Call us toll free: +1 800 789 50 12
Top notch Multipurpose WordPress Theme!
Call us toll free: +1 800 789 50 12

A storyRIDERS il pane di La Petrosa, un prodotto unico realizzato con farine di grani antichi integrali

30 ago 2017 by In Comunicati

A  storyRIDERS il pane di La Petrosa, un prodotto unico realizzato con farine di grani antichi integrali

La storia dell’azienda agricola La Petrosa nasce negli anni ’60 con l’acquisto del castello padronale dell’800 e della terra che lo circonda.

Nel 1986, Giulio Cesare e Gianfranca assumono la guida dell’azienda riuscendo a trasmettere ai figli Luigia, Edmondo e Simona la grande passione per la terra e l’entusiasmo per continuare a scrivere quella storia infinita che lega la terra alla vita dell’uomo.

Oggi l’azienda si occupa della coltivazione di grani antichi, ortaggi, frutta e verdura e produzione di formaggi. Tutte le coltivazioni e le trasformazioni dei prodotti avvengono secondo la tecnica della coltivazione organica rigenerativa basata su semplici principi agronomici, economici ed ecologici perché massimizza le risorse presenti all’interno di un’azienda agricola e di un territorio diminuendo i costi di produzione e rispettando le fasi e i cicli biogeochimici.

Le farine di grani antichi integrali quali Senatore Cappelli, Farro Dicocco, Monococco e Spelta, Frassineto riscuotono attualmente grande successo e con esse la produzione del pane integrale, biscotti dolci e freselle che vengono prodotti tutti i giorni in azienda.

Il pane integrale è così ricco di vitamine e sali minerali e l’utilizzo del lievito madre ne garantisce la freschezza e conservazione nel tempo.

Il pane di La Petrosa verrà proposto nelle degustazioni di prodotti cilentani in  programma a storyRIDERS 2017, venerdì 1 settembre, sabato 2 e domenica 3 alle 19,30.