Call us toll free: +1 800 789 50 12
Top notch Multipurpose WordPress Theme!
Call us toll free: +1 800 789 50 12

Laboratorio EU Collective Plays

laboratorio-scrittura creativa-01

LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA

Partecipa al laboratorio di scrittura creativa tenuto da Emanuela Ferraro del Club dei Grafomani durante tutti e tre i giorni della manifestazione e ricevi l'attestato come credito formativo scolastico e universitario!

Ma cos'è il Club dei Grafomani?

Il Club dei Grafomani da più di sei anni tiene Corsi di Scrittura Creativa in tutta la Campania. Le full immersion, i laboratori, i seminari, così come i corsi trimestrali sono un momento di crescita e di affinamento di tecniche di scrittura. L'entusiasmo e l'affetto dei partecipanti sono sempre per gli insegnanti dei corsi la gratificazione più grande, assieme alla soddisfazione di sapere che i corsisti vincono premi letterari e arrivano anche alla pubblicazione con grosse case editrici.
Il Club dei Grafomani ha due docenti: Elena Emanuela Ferraro e Anna Coluccino per la Scrittura Creativa e la Sceneggiatura; e organizza  anche un laboratorio di Grafologia con la grafologa docente dell’Associazione Psicogiuridica di Napoli accreditata A.G.I. Linda Di Giacomo e un seminario di Editoria cartacea e multimediale, in collaborazione con ISBN, tenuto dal media manager Antonio Benforte. Ha alcuni ospiti fissi per  l’appuntamento “Incontro con l’autore” tra cui lo scrittore Diego De Silva, la giallista Diana Lama, il saggista Bruno De Stefano, lo scrittore umorista Pino Imperatore, la scrittrice di chick-lit Raffaella R. Ferrè, la poetessa Annabruna Gigliotti e il giornalista Ciro Pellegrino.

Di cosa si occuperanno durante Storyriders?

Nei tre pomeriggi di lavori, a Torchiara, si parlerà dell'incipit, della scelta del punto di vista della narrazione e dei nomi, della lettura e della rilettura, del dialogo, della descrizione, del monologo, dei tempi verbali e del finale del racconto.
I tre appuntamenti inizieranno 15.00 per terminare alle 18.30. A fine percorso si riceverà anche un attestato valido come credito formativo scolastico e universitario, e come esperienza curricolare.

Come partecipare?

Per partecipare occorre prenotarsi entro il 15 settembre 2016 inviando i propri dati (nome, cognome e numero di cellulare) tramite e-mail a info@storyriders.it e, per conoscenza (cc) a ilclubdeigrafomani@libero.it